Ambiens: pubblicato l’annuario 2021

Pubblicato su Amazon Kindle Publishing l’Annuario di Ambiens per l’anno 2021. Si tratta di una raccolta di tutti gli articoli pubblicati sul sito Ambiens.org, disposti in ordine cronologico. E’ strumento assolutamente utile per i Professionisti e le Aziende: un comodo volume in formato cartaceo che riporta tutti quanti gli eventi accaduti nel settore ambiente lo scorso anno. Disponibile a partire da mercoledì 3 Agosto 2022.

 

Che cos’è l’Annuario di Ambiens?

Spesso e volentieri i Professionisti e le Aziende ricercano documentazione ed articoli tecnici che siano in grado di dipanare le problematiche originate dallo svolgimento quotidiano delle loro attività.

Internet, e tutte le fonti ufficiali da cui è possibile acquisire le informazioni necessaria, costituiscono senza dubbio un’ottima risorsa per poter accedere alle informazioni ricercate, spesso e volentieri con elevato grado di completezza adeguatezza rispetto finalità della ricerca.

Tuttavia, la ricerca dei documenti che consentano di avere, a portata di mano ed in una sola soluzione, quanto ricercato, certe volte appare un’impresa complessa è ardua da portare a termine.

Altrettanto, avere la possibilità, in un solo testo, di poter disporre di informazioni, dati, e conoscenze riferiti ai temi dell’ igiene ambientale, risulta attività assai complicata da svolgere.

Proprio per queste ragioni, e riuscire a raggiungere tali obiettivi, nasce ambiens.org, la testata giornalistica che si propone di fornire agli Enti pubblici e privati, forme di consulenza nel settore ambientale, che si esplicano nella realizzazione di corsi, redazione di newsletter tecniche settimanali, ed attività di assistenza tecniche nei confronti di enti pubblici e privati.

Con il presente volume si coglie l’occasione per riportare, in un solo libro, lo svolgimento di un’attività lavorativa lunga un anno, riassunto di tutti gli argomenti di interesse proposti dai lettori del sito e forniti dagli estensori della Pubblicazione, dove vengono postati, con cadenza settimanale, i suddetti articoli.

Advertising

Book

È on line il terzo volume della nuova collana dal titolo “L’Economia circolare dispiegata”, dal titolo “Organizzazione Aziendale – Circolare e sostenibile”. Il volume è dedicato a chi intende approcciare ai fondamenti dell’economia in generale e dell’economia ambientale in particolare; a quelli dell’economia aziendale ed ai concetti basilari dell’organizzazione aziendale, al marketing e alle principali forme di gestione di un Azienda, in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Per comprare il Volume

Cliccare qui.

Advertising

Book

Pubblicato il  nuovo volume riguardante la normativa ambientale dedicato ai chiarimenti sulla parte IV del TUA, sulla gestione dei rifiuti dal titolo “Il testo unico ambientale – I chiarimenti sugli istituti della Parte IV relativa ai rifiuti

Per comprare il Volume

Cliccare qui.

Advertising

Book

Disponibile on-line, su Amazon on-line shop, il secondo volume de “L’economia circolare dispiegata”, “La gestione dei rifiuti: per Aziende, Cittadini, Enti pubblici”, dedicato a chi vuole approfondire i temi dell’economia ambientale, della gestione dei rifiuti e della relativa disciplina tariffaria, sotto un profilo economico, legislativo e tributario.

E’ in libreria e sullo shop-on line di Amazon, il mio nuovo volume dedicato alle “Procedure Autorizzative Ambientali IIa Edizione. Cosa cambia con il “Semplificazioni bis” (DL n. 77/2021/)”.

Per comprare il Volume

Cliccare qui.

Advertising

Book

Le “Procedure Ambientali” costituisce il primo volume della nuova collana dal titolo “L’Economia circolare dispiegata”, il visibile filo rosso che lega assieme le diverse monografie che la compongono, ciascuna delle quali è stata sviluppata con l’obiettivo di evidenziare i principi cui dovrebbero essere ispirati i modi di operare di cittadini, imprese, e pubbliche amministrazioni chiamati ad implementarli, i quali possono rendere, se correttamente attuati, “circolare” il nostro sistema economico. Per acquistare la tua copia, clicca qui!