Stefano Sassone interviene in Campidoglio
Nell’ambito di un convegno promosso da “Ripensiamo Roma”, Stefano Sassone è intervenuto, portando la testimonianza di Confindustria Cisambiente.
Come è possibile “ripensare Roma”?
“La capitale sta vivendo, da parecchi anni a questa parte, gli effetti, assolutamente negativi di una gestione del ciclo di vita dei rifiuti che, di certo, non brilla per efficienza, efficacia e trasparenza. Occorre migliorare quantità e qualità degli sbocchi per le varie frazioni, e soprattutto, quella organica, e migliorare la programmazione della gestione dei rifiuti, per cui si rende necessario tradurre le indicazioni del Programma Nazionale sulla Gestione dei rifiuti in azioni concrete, nell’ambito del Piano Regionale, così come prevede la normativa dettata dal TUA, per tutte le nostre Regioni, a strettissimo giro. È auspicabile, infine, superare le difficoltà strutturali che hanno storicamente caratterizzato le attività del Gestore negli anni, e implementare nell’affidamento in house, reali criteri ambientali minimi, per renderlo ambientalmente sostenibile.”
Queste le dichiarazioni di Stefano Sassone, a margine dell’incontro, che ha visto la partecipazione di Paola Muraro e Corrado Clini.